IL MOTOINCONTRO

il nostro punto di forza, il nostro orgoglio

 Partecipa al prossimo Motoincontro!

Ogni anno organizziamo un Motoincontro finalizzato alla raccolta fondi per la costruzione di nuovi guard-rail che rendano le strade più sicure per tutti, motociclisti e non solo.
 
È una giornata di ricordo e di festa, in cui mettiamo tutto il nostro impegno per far divertire grandi e piccini con diverse attività che spaziano dal tradizionale e irrinunciabile giro in moto ai giochi in mini moto o al giro in mongolfiera.
 
Ogni anno è diverso e unico, ma soprattutto una giornata divertente insieme è in grado di aiutarci a sistemare le strade umbre per i nostri amici, familiari e compagni motociclisti.

Il primo Motoincontro che abbiamo organizzato risale al 2012 e ha goduto della partecipazione di circa 750 motociclisti! 

Eravamo a Brufa, una frazione del Comune di Torgiano (Perugia), e a fine giornata abbiamo presentato il progetto “Un Guard Rail per Fabio”.
Con il ricavato dei contributi, ricevuti da privati, cittadini e altre associazioni che ci hanno supportato, abbiamo finalmente realizzato, con non poche difficoltà, il nostro progetto.

Con il ricavato del secondo e del terzo Motoincontro, mantenendo all’incirca lo stesso numero di partecipazioni, abbiamo realizzato nella Scuola Media di Torgiano un corso completo di Educazione Stradale e Guida Sicura con istruttori qualificati della Federazione Motociclistica Italiana e con prova pratica finale per tutti i ragazzi frequentanti il terzo anno.

Avremo sempre in serbo un progetto che ci vedrà impegnati nell’ambito della Sicurezza Stradale, speriamo per questo di incontrarti al prossimo Motoincontro!